vai al contenuto
openasp

Area Riservata


Login








registrati
perso la password?

Counter

counter
visitatori 20246114
pagine 202424808


  
16/12/2014
2015 IIHF HOCKEY U20 WORLD CHAMPIONSHIP - DIVISION I
 

Dal 14 al 20 dicembre si svolgono ad Asiago (VI) presso il locale Palazzo del Ghiaccio (Hodegart) gli incontri del girone A del Campionato di Prima Divisione relativi alla 39esima edizione dei Campionati Mondiali di Hockey su ghiaccio categoria U20. Sei le rappresentative nazionali (Austria, Norvegia, Italia, Slovenia, Lettonia, Bielorussia) impegnate in un girone all'italiana che permetterà alla squadra vincitrice di accedere al Campionato di Divisione A del 2016, in programma a Helsinki (Finlandia), mentre l'ultima classificata verrà relegata nella serie sottostante.

L'altissimo livello della manifestazione è confermato dalla presenza degli osservatori di diverse franchigie della NHL, giunti sull'Altopiano per valutare le prestazioni dei giovani talenti europei. La nazionale italiana, allenata da Erwin Kostner, parte con la salvezza (e relativa permanenza nella categoria) come obiettivo principale, ma tenterà di togliersi delle soddisfazioni contro le abbordabili compagini di Austria e Slovenia.

La Federazione Italiana Cronometristi gestisce il servizio di cronometraggio ufficiale, mediante una delegazione di quattro cronometristi impegnati per tutto l'arco della competizione sportiva.

Sito ufficiale

  
28/08/14WOC 2014 - WORLD ORIENTEERING CHAMPIONSHIP
 Si sono recentemente conclusi i mondiali di orienteering che si sono svolti tra Venezia, Trento, Lavarone e l'altopiano di Asiago.
Oltre 500 atleti provenienti da 54 nazioni si sono contesi i titoli iridati per le specialità sprint, sprint relay, long, middle e relay.
La Federazione Italiana Cronometristi ha prestato il servizio di cronometraggio ufficiale, gestito dall'associazione di Vicenza coaudivata da Trento e Venezia.
Vedi l'articolo su Kronos a pagina 20
  
15/06/14REGOLARITÀ AUTO - 17ª COPPA PEDAVENA
 Si svolge  oggi, con partenza ed arrivo presso il piazzale della storica birreria Pedavena (BL), la 17ª Coppa Pedavena, gara di regolarità turistica per auto storiche ed auto moderne.
Il persorso di gara lungo 250 km, prevede dodici prove cronometrate (due passaggi a Col Perer, Celado, Cima Campo, Valstagna, Piangrande e Foza) e cinque controlli orari.
Il servizio di cronometraggio è effettuato dalle associazioni di Vicenza e Belluno.
Classifiche
  
29/05/14

CICLISMO: GIRO D'ITALIA PROFESSIONISTI
19ª TAPPA BASSANO DEL GRAPPA - CIMA GRAPPA

 

Il giro d'Italia affronta le ultime asperità e nella giornata di Venerdì 30 maggio è in programma la decisiva cronoscalata da Bassano a Cima Grappa.
Il percorso si snoda per 26,8 Km dalla città di Bassano fino ai 1712 metri della vetta, una lunga ascesa che ciascun ciclista dovrà affrontare da solo. La salita presenta pendenze medie dell'8% con punte massime fino al 14%, e gli ultimi 3 Km costantemente intorno al 10%.
Il 24enne olandese Jetse Bol, attualmente 157° ed ultimo in classifica a 4h37'05" da Quintana, il primo corridore che domani prenderà il via nella cronoscalata di 26.8 km da Bassano a Cima Grappa: il corridore della Belkin si lancerà alle 13.15 e sarà seguito da Hepburn, Tuft (gli unici due Orica rimasti in gara) e via via tutti gli altri ad un minuto di distanza uno dall'altro. Gli ultimi 10 a partire, i migliori della classifica generale, saranno divisi da tre minuti: Kiserlovski partirà alle 15.44, poi Evans alle 15.47, Kelderman alle 15.50, Hesjedal alle 15.53, Pozzovivo alle 15.56, Majka alle 15.59, Aru alle 16.02, Rolland alle 16.05, Uran alle 16.08 ed infine la maglia rosa Nairo Quintana alle 16.11.
I cronometristi di Vicenza e Treviso cureranno il rilevamento degli intermedi di Semonzo del Grappa, Campo Croce e l'arrivo di Cima Grappa.
Sito ufficiale

  
15/05/14 1000 MIGLIA 2014
 

Sono 435 i partenti, selezionati tra oltre duemila richieste pervenute, in rappresentanza di 34 nazioni di tutti e cinque i continenti.
Partenza da Brescia, cuore pulsante della Mille Miglia il giovedì pomeriggio ed arrivo di tappa a Padova. Il venerdì si scende lungo la Penisola, passando per San Marino e L'Aquila, per arrivare a Roma. Si riparte dalla Capitale il sabato mattina per arrivare nella serata e far tappa a Bologna. La domenica si percorre la quarta tappa in direzione Brescia, luogo dei festeggiamenti e delle premiazioni.
Imponente anche il dispiegamento di strumentazioni e di cronometristi lungo i 1600 km della competizione, 137 postazioni di cronometraggio, 12 equipe mobili di ricognitori, un totale di 432 cronometristi impegnati ai quali vanno aggiunti gli addetti al tracking GPS. Le località del Vicentino toccate dalla famosa gara di auto storiche, a partire dalle ore 20 di giovedì sono Montebello, Vicenza, Marostica e Bassano, mentre i cronometristi Vicentini gestiscono 7 prove cronometrate, 1 controllo orario e due prove di media per complessivi 12 rilevamenti.
Risultati in tempo reale
Tracking GPS
Sito ufficiale della manifestazione

  
04/05/14

CAMPIONATO TRIVENETO ENDURO
2º TROFEO VALLE DELL'AGNO

 Si svolge oggi a Valdagno il 2° Trofeo Valle dell'Agno, valido per il Campionato Triveneto Enduro. Nonostante in meteo sfavorevole, sono 315 i concorrenti al via. La gara prevede due prove speciali da ripetere tre volte, inserite su un percorso lungo 165 km.
Il cronometraggio, come di consueto, viene effettuato con i transponders a cura delle associazioni di Treviso e Vicenza.
Risultati in diretta su
enduro.ficr.it
  
25/04/1410° RALLY STORICO CAMPAGNOLO 
6° CAMPAGNOLO HISTORIC - REGOLARITÀ SPORT
 Ancora una volta la gara di Isola Vicentina stupisce con numeri da primato: centodiciasette equipaggi iscritti al rally e sessantadue alla regolarità sport ribadiscono il successo di un evento che non conosce crisi. Mentre l'incognita del meteo rende il pronostico difficile.
Il rally oltre ad esser il terzo round del Campionato Italiano Rally Autostoriche, è valevole per il Trofeo A112 Abarth, per il Challenge Rally Autostoriche, per la Coppa Michelin - Porsche, per il Campionato Triveneto ed il Memory Fornaca. A queste prestigiose validità si aggiunge quella per il Trofeo Tre Regioni del 6° Campagnolo Historic di regolarità sport.
Numerosi oltre ai locali anche gli equipaggi provenienti da altre dieci regioni oltre al Veneto ai quali si sommano i quattro stranieri che arrivano da Austria, Germania e Svizzera.
L'appuntamento è per la giornata di venerdì 25 alla Concessionaria Fergia di Vicenza Ovest dove, a partire dalle ore 9.00 avranno inizio le operazioni di verifica dedicate nella mattinata al rally e nel pomeriggio alla regolarità sport. Ingresso in parco partenza dalle ore 19.30 e la prima vettura che lascerà il palco alle 20.45 per la disputa della “Torreselle” alla luce dei fari supplementari. Subito dopo l'ingresso in riordino notturno presso il Palasport di Isola Vicentina da dove la prima vettura muoverà alle ore 8.49 di sabato 26 per affrontare le restanti otto speciali. Si tratta delle prove oramai classiche e collaudate, “Gambugliano”, “Recoaro”, “Nogarole”, “Altissimo”, tutte da ripetere due volte.
L'arrivo della prima vettura è previsto alle ore 19.00 in Piazza Marconi.
Il servizio di cronometraggio ed elaborazione dati è curato dall'associazione di Vicenza con la collaborazione delle associazioni di Belluno e Treviso.
Risultati in tempo reale:
Rally  -  Regolarità
 

 

14/03/14CAMPIONATO ITALIANO RAGAZZI SCI FONDO 2014
 

Al via oggi il Campionato Italiano Ragazzi sci fondo, per tre giorni a Campolongo di Rotzo con 247 concorrenti in rapprentanza di tutti i comitati della FISI. Si inizia con la Gimkana, sabato la prova individuale a tecnica classica e domenica gran finale con la prova a steffetta. Risultati

  
07/02/14REGOLARITÀ AUTO - 31ª COPPA DALLA FAVERA
 Dopo le verifiche di rito, nella serata di venerdì 7 febbraio, prenderà il via l'edizione numero trentuno della «Coppa Dalla Favera», gara invernale di regolarità auto, nata nel 1956 per ricordare il giovane e promettente pilota Mario Dalla Favera, tragicamente scomparso nel corso di una cronoscalata automobilistica. Una due giorni in cui le 86 vetture iscritte percorreranno in 14 ore circa 500 chilometri suddivisi in due tappe che si snodano tra passi alpini e vallate delle province di Vicenza, Trento e Belluno, percorrendo strade ad «alto rischio di innevamento».
Nel corso della notte gli equipaggi dovranno affrontare ben 25 settori cronometrati disseminati tra il monte Grappa ed il Trentino.
La partenza della prima tappa, avrà luogo alle 19.00 nella piazza di Cittadella (PD). Dopo 17 prove cronometrate i concorrenti raggiungeranno l'arrivo di tappa, posto a Piovega di Sotto, dal quale ripartiranno, dopo una sosta di quarantacinque minuti, per la seconda tappa, caratterizzata da altre 8 prove. Nella mattinata di sabato 8 febbraio raggiungeranno infine il traguardo di Cittadella.
Il servizio di cronometraggio sarà curato dalle associazioni di Vicenza, Belluno, Padova, Trento e Treviso.
Classifiche
  
17/11/13REGOLARITÀ AUTO - 10º MEMORIAL MARIANO DAL GRANDE
 L’associazione cronometristi di Vicenza cura, il servizio di cronometraggio ed elaborazione dati in occasione del 10° "Memorial Mariano Dal Grande", gara di regolarità classica che si svolge nella Valle del Chiampo, a cui possono partecipare sia le vetture storiche, sia le vetture moderne.
La manifestazione si disputa domenica 17 novembre con partenza alle ore 9.30 ed arrivo alle ore 16.55 a Chiampo. Sono previste le prove cronometrate "Pesciaia", "Mistrorighi", "Fracassi" e "Valle" da ripetere 2 volte.
Risultati
  
05/10/1330º RALLY CITTÀ DI BASSANO
 Lo scorso anno Robert Kubica. Quest'anno Miki Biasion e Tiziano Siviero. Ancora grandi firme per il rally Città di Bassano, il due volte campione del mondo, coadiuvato dal fedele navigatore, farà da apripista, come nell'edizione inaugurale del 1984.
Si apre con una partecipazione record di ben 176 iscritti l'edizione del trentennale del rally Città di Bassano, grazie alla nuova formula di quattro gare in una: l'internazionale valido per l'Italian Rally Cup Pirelli e per il Mitropa Cup, il nazionale, lo storico e la regolarità per i patiti del cronometro. A Bassano si deciderà anche il vincitore del IRC, il campionato nazionale più interessante e più ricco dal punto di vista della varietà delle vetture e dei piloti.
Accanto al solito rally internazionale, si dipaneranno anche un rally nazionale, un rally storico ed una prova di regolarità. Percorso identico, con due prove speciali da ripetersi due volte (Monte Grappa e Caupo) e una, la classica Valstagna, da ripetere due volte. Partenza ore 20 si venerdì 4 ottobre ed arrivo a partire dalle 17 di sabato dalla piazza di Quartiere Firenze. Le prove riservate alle vetture storiche, invece, si concluderanno in piazza ad Enego verso le 17 con premiazioni e buffet alla Birreria Cornale, in Valbrenta.
Collocato ad una settimana dalla sua data classica, il rally ha dovuto subire una sorta di restyling anche per la concomitanza con la fiera d’Autunno di Bassano, la novità è rappresentata dalla prova di Caupo, il paesino del Feltrino ai piedi del Grappa. Dopo anni non vengono proposte le classiche prove di Rubbio, Marcesina e Laverda- Lusiana. In virtù di questo nuovo percorso è stata rivista anche la location del parco assistenza che sarà ospitato nella zona industriale di Fonzaso.
Il servizio si preannuncia molto intenso anche per i cronometristi di Belluno, Treviso e Vicenza che gestiranno il cronometraggio ed elaborazione dei dati.
Risultati rally
Risultati regolarità
  
27/09/1331ª CRONOSCALATA Pedavena - Croce d’Aune
 

A Pedavena (BL), è partito il conto alla rovescia per la terza ed ultima finale del Campionato Italiano velocità montagna, una gara che per qualche concorrente vale un'intera stagione.
I duelli per il successo finale vedranno al via molti piloti, ma tra tutti spiccherà la coppia di Simone Faggioli e Christian Merli. Il titolo assoluto sarà affare loro.
Sabato 28 settembre dalle 9.30 sono previste le prove libere, mentre domenica 29 sempre dalle 9.30 le due manche di gara sui circa settemila metri della salita che porta ai piedi delle Dolomiti bellunesi. Un tracciato veloce ma con alcuni tratti “guidati”, dove non è facile scaricare a terra tutta la competitività delle vetture. Un percorso impegnativo e giusto contesto sul quale si decideranno i destini della serie tricolore ACI CSAI 2013.
Le associazioni cronometristi di Belluno e Vicenza provvederanno al cronometraggio compresa la rilevazione dei passaggi intermedi, l'elaborazione dei dati, la visualizzazione in tempo reale su dei monitor posizionati in partenza ed in arrivo ed al live timing.
Risultati in diretta su 
salita.ficr.it

  
13/09/1333° RALLY SAN MARTINO DI CASTROZZA E PRIMIERO
 Dopo le verifiche e lo shake- down sarà la prova spettacolo "San Martino" (partenza ore 20:11) a dare il via al 33° Rally Internazionale San Martino di Castrozza e Primiero, valido come settima prova del trofeo rally asfalto, nonché al 4° Historic Rallye. Dopo l’uscita dal riordinamento notturno, prevista alle ore 7.00 del mattino di sabato, gli appassionati potranno godersi le loro evoluzioni sulle prove speciali di "Col Perer" (13,44 km), "Val Malene" (17,22 km) e "Gobbera" (11,14 km) da ripetere tre volte, per poi assistere alle cerimonie di premiazione a San Martino nel suggestivo tramonto all'ombra delle Pale.
Il servizio di cronometraggio ed elaborazione dati sarà curato dai cronometristi delle associazioni di Trento, Treviso e Vicenza.
Risultati in diretta su
rally.ficr.it
  
02/08/13SALITA AUTO "39ª ALPE DEL NEVEGAL" (BL)
 Sabato 3 e domenica 4 agosto è in programma la 39ª edizione dell'Alpe del Nevegal, gara di salita auto valida per il trofeo Italiano velocità montagna zona nord, il campionato Austriaco, il campionato Sloveno ed il trofeo Triveneto- Slovenia.
A conferma del gradimento della gara Bellunese, gli iscritti sono complessivamente 243, suddivisi in 70 auto storiche, 43 gruppo E3 e 130 auto moderne. I concorrenti stranieri sono 42 in rappresentanza
di Austria, Slovenia e Svizzera.
Le prove ufficiali si svolgeranno sabato 3 agosto a partire dalle ore 9.30, mentre le due manche di gara si svolgeranno domenica 4 agosto a partire dalle ore 9.30, sul classico percorso di 5.500 metri che dalla piana di Caleipo si inerpicano fino all’Alpe in Fiore superando 526 metri di dislivello con una pendenza media del 9,56 per cento.
Le associazioni cronometristi di Belluno e Vicenza provvederanno al cronometraggio compresa la rilevazione dei passaggi intermedi, l'elaborazione dei dati, la visualizzazione in tempo reale su dei monitor posizionati in partenza ed in arrivo ed al live timing.
Classifiche/ rankings
salita.ficr.it
  
28/07/13CAMPIONATO TRIVENETO ENDURO
ENDURO DELLE VALLI DI ARCUGNANO (VI)
 Si svolge oggi l'enduro delle Valli di Arcugnano, valido per il Campionato Triveneto Enduro. Nonostante le temperature elevate, sono 224 i concorrenti al via. I motociclisti dovranno percorrere complessivamente 150 km, sfidandosi su due prove speciali fetucciate da ripetere tre volte.
Il cronometraggio, come di consueto, viene effettuato con i transponder a cura delle associazioni di Pordenone, Treviso e Vicenza.
Risultati in diretta su
enduro.ficr.it
  
23/06/13REGOLARITÀ AUTO: 19ª ED. “LE MITICHE SPORT A BASSANO”
HISTORIC REGULARITY RALLY: “LE MITICHE SPORT A BASSANO”
 Si è da poco conclusa la diciannovesima edizione de le “Mitiche Sport”, gara di regolarità auto riservata rigorosamente alle "barchette" costruite entro il 1960, che hanno fatto la storia dell'auto.
La manifestazione, partita venerdì 21 giugno da Romano d'Ezzelino, ha visto il transito per il Massiccio del Grappa, la Valle del Mis e poi Alleghe per l'arrivo. Nella seconda tappa, la più spettacolare, le barchette hanno attraversato le più belle montagne del Bellunese e del Trentino, interessando cinque passi e toccando Cortina, Misurina, Corvara, Arabba, Moena, Predazzo e San Martino di Castrozza, dove la carovana è stata accolta da un violento temporale. Domenica la giornata conclusiva, con partenza da San Martino di Castrozza, la tappa a Bassano in piazza Libertà per un'immancabile sfilata e poi la grande conclusione a Marostica.
Gli equipaggi, oltre che dall'Italia sono arrivati anche da Argentina, Germania, Gran Bretagna, Israele, Olanda, Spagna, Svizzera ed USA.
Il servizio di cronometraggio ed elaborazione dati è stato assicurato dall'associazione cronometristi di Vicenza, con la collaborazione delle associazioni di Belluno, Bolzano, Cortina d'Ampezzo, Trento e Treviso.
Classifiche/ rankings
regolarita.ficr.it
  

15/06/13

16ª COPPA PEDAVENA
 Si svolge  oggi, con partenza ed arrivo presso il piazzale della storica birreria Pedavena (BL), la 16ª Coppa Pedavena, gara di regolarità turistica auto storiche ed auto moderne.
Il persorso di gara lungo 210 km, prevede dodici prove cronometrate (tre passaggi a S. Vito e Novegno, due passaggi a Valstagna, Piangrande e Foza) e quattro controlli orari (due a Enego, uno alla Birreria Cornale e quello finale).
Premiazioni, nel giardino della Birreria Pedavena, alle 23.
Classifiche
  
09/06/13ENDURO - 1º TROFEO VALLE DELL'AGNO
 Oggi si svolge a Valdagno, la gara valida per il campionato Veneto enduro, con oltre 200 concorrenti iscritti.
I motociclisti dovranno percorrere un giro per un totale 140 km, sfidandosi su due prove speciali in linea da ripetere quattro volte.
Il cronometraggio, come di consueto, viene effettuato con i transponders a cura delle associazioni di Pordenone, Treviso e Vicenza.
Risultati in diretta su enduro.ficr.it
  
30/05/13SERATA DI ESAMI: OTTO NUOVI ALLIEVI
 Sono ben otto i nuovi allievi cronometristi, che a conclusione del corso hanno superato l'esame tenutosi presso la sede associativa, presto andranno ad affiancare i nostri Ufficiali sui campi di gara.
Complimenti a tutti ed appuntamento in gara!
  
17/05/131000 MIGLIA
 Neanche il maltempo riesce a fermare la "corsa più bella del mondo"! Sotto una pioggia battente fin dalla partenza di Brescia, transitando su strade allagate, alla fine la carovana della 1000 Miglia ha raggiunto con non poche difficoltà anche Vicenza.
Sono state decine di Ferrari ad aprire la corsa, per il consueto “Ferrari Tribute” con il quale la casa di Maranello rende omaggio alla storica corsa, poi oltre 400 vetture storiche sono entrate in città, transitando per corso Palladio per poi continuare, dopo il controllo a timbro davanti alla Basilica Palladiana, verso Monte Berico e scendere, dopo le varie prove cronometrate in Riviera Berica. Poi si sono dirette verso Ferrara per l'arrivo della prima tappa.
L'associazione di Vicenza ha rilevato i tempi delle prove vicentine.
Risultati in tempo reale http://www.1000miglia.it/crono/
Sito ufficiale della manifestazione http://www.1000miglia.it/
  
25/04/13CORSO PER ALLIEVI CRONOMETRISTI
 Martedì 30 aprile 2013 inizierà il corso per allievi cronometristi
Vai alla pagina corsi
  
25/04/139° RALLY STORICO CAMPAGNOLO 
5° CAMPAGNOLO HISTORIC - REGOLARITÀ SPORT
 Nonostante la crisi sono ben centosessantacinque gli equipaggi che che hanno scelto la gara vicentina. La manifestazione si suddivide in tre diverse categorie: il Rally Storico, il Rally Classic e la Regolarità Sport.
Oltre che per la massima Serie nazionale, il Campagnolo sarà valido per il Trofeo A112 Abarth, per il Challenge Rally Autostoriche e per la neonata Coppa Porsche – Michelin Rally Storici.
Le verifiche sono previste venerdì 26 aprile a partire dalle ore 9.00 alle 13.00 presso la Concessionaria Abarth Fergia di Vicenza Est. Nel pomeriggio avranno luogo quelle della regolarità sport a partire dalle 14.30 alle 18.00.
Sempre nella giornata di venerdì 26 la partenza della gara da Piazza Marconi di Isola Vicentina alle ore 21.00 e la disputa della speciale “Torreselle” alla luce dei fari supplementari. Al termine del breve prologo le vetture sosteranno presso il parcheggio del Palasport di Isola Vicentina da dove alle ore 8.31 muoveranno per affrontare le quattro speciali, da ripetere, per un totale di nove tratti cronometrati. Si tratta di prove oramai classiche e collaudate, quali la “Gambugliano” di 11,52 chilometri, la “Recoaro” di 10,48, la “Altissimo” di 9,50 e la “Nogarole” che misura 8,62 chilometri. Il totale dei chilometri di speciali ammonta a 86,69 chilometri sui 340 totali. Oltre al riordino notturno se ne prevedono altri due: uno a Recoaro Terme ed un secondo presso il Palasport di Isola Vicentina.
Arrivo della prima vettura in Piazza Marconi alle ore 19.00.
Il servizio di cronometraggio ed elaborazione dati è curato dall'associazione di Vicenza con la collaborazione delle associazioni di Belluno e Treviso.
Risultati in tempo reale:
Rally     Regolarità
  
07/04/13CAMPIONATI DEL MONDO HOCKEY GHIACCIO U18
IIHF WORLD CHAMPIONSHIP U18 ASIAGO 2013
 Iniziano oggi ad Asiago i Campionati del Mondo di Prima Divisione Gruppo A Under 18, con la disputa della prima giornata di gare. Per una settimana, fino a sabato 13 aprile, il Palazzo del Ghiaccio di Asiago ospiterà le rappresentative nazionali di Bielorussia, Danimarca, Francia, Norvegia, Slovenia e, naturalmente, i padroni di casa dell’Italia allenati da Robert Chizzali. Ad aprire i Campionati del Mondo è la partita tra Francia e Norvegia, face-off alle ore 13.15, alle ore 16.45 è la volta di Bielorussia- Danimarca, alle ore 19.00 è in programma la cerimonia d’apertura dei Campionati del Mondo che anticiperà l’esordio degli azzurrini che alle ore 20.30 sfideranno la Slovenia.
Il servizio di cronometraggio è curato dell'associazione di Vicenza.
Streaming di tutte le partite http://fisg.idealweb.tv/live/
Sito ufficiale della manifestazione http://www.asiagohockey.it/
  
16/02/13PRIMA GIORNATA DI GARE ALLA MWC 2013 DI ASIAGO
 Prima giornata di gare per i Mondiali Masters di sci nordico MWC Asiago 2013, con le gare 30/15/10 km in tecnica libera. L'edizione 2013 è definita da record: 1173 atleti provenienti da 26 nazioni: il 23% degli atleti provengono da oltreoceano (Usa, Canada e Messico), poi tra i paesi rappresentati ci sono anche Russia, Islanda, Australia ed Iran.
Importante il lavoro dei cronometristi delle associazioni di Vicenza e Bolzano che curano il cronometraggio e l'elaborazione delle classifiche. Tra le apparecchiature impiegate si annoverano 1.200 transponder attivi da applicare alla caviglia degli atleti, 3 decoder per la rilevazione dell'arrivo e degli intermedi, un display grafico a led da 2,5x1,6m, una camera posizionata sull'arrivo, computer, stampanti, chilometri di cavi e cronometri per il cronometraggio di backup.
Il primo giorno è sicuramente il più impegnativo ma tutto il servizio è stato svolto al meglio gestendo circa 700 concorrenti suddivisi nelle varie distanze.
  
15/02/13MASTERS WORLD CUP MWC 2013 - ASIAGO
 

Al via i Mondiali Masters di Fondo. 1183 atleti rappresentanti di 26 nazioni si sfideranno fino al 22 febbraio nella spendida cornice del Golf Arena di Asiago.  
Il cronometraggio e l'elaborazione dei risultati è svolto dalla nostra associazione e dall'associazione di Bolzano.
Sito ufficiale www.mwc2013.com               Album fotografico        

  
08/02/1330ª COPPA DALLA FAVERA
 

Dopo le verifiche di rito, alle ore 19 di venerdì 8 febbraio, prende il via l'edizione numero trenta della «Coppa Dalla Favera», gara invernale di regolarità auto. Una due giorni in cui le 115 vetture iscritte percorreranno in 16 ore circa 600 chilometri suddivisi in due tappe che si snodano tra passi alpini e vallate delle province di Vicenza, Trento e Belluno, percorrendo strade ad «alto rischio di innevamento».
Nel corso della notte i piloti dovranno affrontare ben 24 settori cronometrati disseminati ad arte tra il Grappa e il Trentino.
Lasciato Prato della Valle a Padova gli equipaggi raggiungeranno Bassano (C.O. Alle 20.20) per arrampicarsi poi lungo il massiccio del Grappa e affrontare le prime tre prove, Campeggia, Colli Alti, Ponte S. Lorenzo, una di seguito all'altra, senza respiro. Una volta scesi nel Feltrino, uomini e auto se la dovranno vedere con il Col Falcon, Roche e il Passo Brocon prima di aggredire i tornanti della Val Malene e le mille curve di Sella Valsugana, Baiti di Levico e Compet. La prima frazione si concluderà a Borgo Valsugana alle 1.35. Alle 2.20 la partenza della seconda frazione, caratterizzata da 14 settori cronometrati tra i quali il Col Perer, Morello, Celado e S. Vito di Arsiè.
Prima di ritornare a Padova, dove la bandiera a scacchi calerà sulla prima vettura alle 11, i piloti ritorneranno sul Grappa per altri due rilevamenti cronometrici.
Il servizio di cronometraggio è assicurato dalle associazioni di Vicenza, Belluno, Padova, Trento e Treviso.
Classifiche

  
26/01/13GIANFRANCO RAVA' RIELETTO ALLA PRESIDENZA DELLA FICr
 Con 83 voti favorevoli su 103 Associazioni votanti, pari all'80,56% Gianfranco Ravà è stato confermato Presidente della Federazione Cronometristi, per il quadriennio 2013-2016.
Il nuovo Consiglio Federale risulta così composto: Giorgio Chinellato (67), Antonio Rondinone (66), Roberto Ferrando (63), Sergio Nusiner (60), Luigi Canepuzzi (57), Gregorio Tocco (55), Luca Gattuso (55), Antonio Iacovuzzi (52), Elena Bonavita (46), Francesco Contino (42).
  
25/01/13XLIII ASSEMBLEA NAZIONALE ELETTIVA DELLA
FEDERAZIONE ITALIANA CRONOMETRISTI
 Ha preso il via oggi a Riccione, l'appuntamento quadriennale della Federazione, che con l'Assemblea Elettiva, che culminerà nella giornata di domani con il rinnovo delle cariche federali.
Questo pomeriggio, si è tenuta la cerimonia di premiazione durante la quale sono stati consegnati i premi ai dirigenti periferici che hanno raggiunto i 10 anni di carica federale, ai cronometristi nel Ruolo d'Onore ed ai cronos con 25, 50 e 60 anni di tesseramento.
L'associazione di Vicenza ha avuto il piacere di veder premiati per
50 anni di tesseramento:
- Gabriele Lanza
25 anni di tesseramento:
- Giovanni Pemper
- Andrea Pesavento
- Antonio Rodeghiero
- Narciso Santagiuliana
  
12/01/13CAMPIONATI ITALIANI MASTER SCI DI FONDO
 Si sono appena conclusi presso la Golf Arena di Asiago, i Campionati Italiani Cittadini Master di sci di fondo sulle distanze di 30 e 15 km. A seguire si sono disputate le gare riservate ai più giovani, categorie  Baby, Cuccioli, Ragazzi ed Allievi, per la seconda prova Circoscrizionale del circuito di categoria, con distanze variabili dai 5 km degli Allievi ad 1 km dei Baby.
La giornata di gare è servita anche come test event per i Mondiali Master di fondo in programma a metà febbraio.
Per il cronometraggio, svolto in collaborazione con l'associazione di Bolzano, sono stati impiegati i transponders attivi ed i tabelloni grafici.
  
24/12/12APERTURA SEDE DURANTE LE FESTIVITA' NATALIZIE
 

La sede rimarrà chiusa lunedì 24 e 31 dicembre, mentre sarà aperta in via straordinaria mercoledì 2 gennaio 2013.
Per urgenze inviate un'e-mail oppure lasciate un messaggio in segreteria.

  
 19/12/12RINNOVO CARICHE DEL COMITATO REGIONALE VENETO
 Ieri è svolta presso lo stadio Euganeo di Padova, l'assemblea elettiva per il rinnovo del Consiglio regionale Veneto per il quadriennio 2013-2016.
Alessandro Nicolai (associazione Padova) è stato confermato Presidente regionale, i Consiglieri eletti sono Antonio De Filippo (ass. Belluno), Fiorella Rela (ass. Vicenza) ed Alessandro Traldi (ass. Treviso).
  
15/12/12RINNOVO DELLE CARICHE ASSOCIATIVE
 

Si sono appena concluse le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo dell'associazione.
Il nuovo presidente eletto è Alberto Pierobon, a cui molto probabilmente va il primato di Presidente più giovane tra le associazioni affiliate alla FICr.
Numerose le riconferme nel Consiglio Direttivo che risulta ora composto da: Sergio Cazzola, Pietro Mozzi, Francesco Parise, Andrea Pesavento, Paolo Pilotto, Pietro Pontarollo, Florindo Pozza e Fiorella Rela.
Il Collegio dei Revisori dei Conti è composto da Viviana Beraldin, Sergio Lippa ed Enzo Stocchero.
Un sincero ringraziamento va al presidente uscente Giovanni Cesari, che dopo esser stato Consigliere per 18 anni e Presidente per 9 anni, ha deciso di cedere la carica.
Al nuovo Direttivo vanno gli auguri per un buon lavoro.

  
23/11/12XXX RALLY DUE VALLI
 Dopo le verifiche e lo shakedown, alle ore 20.30 sarà la prova speciale "Torricelle", di quasi 3 km ad aprire le ostilità dell'edizione numero trenta del Rally due Valli. La gara principe di Verona quest'anno sarà valida come finale unica di Coppa Italia.
Dopo il prologo la gara si sposterà ad Illasi, per disputare sabato 24 novembre la parte centrale della corsa. Sei le prove speciali in programma, tre da ripetere due volte. Nell'ordine: la "Cattignano" che ha fatto selezioni inaspettate nelle edizioni passate, portando all'errore anche i più esperti che sarà allungata a 9,79 km. In seguito andranno in scena le due prove madri della gara. Prima la "San Francesco ViaVerde" con uno sviluppo di 17,76 km che farà faticare anche i piloti più esperti. Terza ed ultima fatica del trio la "Bosco Chiesanuova" di 17,81 km.
Arrivo in piazza Brà a Verona a partire dalle ore 18.00
In totale saranno 93,28 i chilometri di prove speciali, a fronte di un totale complessivo di 284,39 km, una percentuale chilometrica di prove speciale di tutto rispetto.
Il parco partenti è davvero di grande pregio, 110 le vetture moderne e 7 le vetture storiche, che saranno ammesse al seguito.
Il servizio di cronometraggio ed elaborazione dati sarà assicurato dalle associazioni cronometristi di Mantova, Trento, Verona e Vicenza.
Risultati in tempo reale su rally.ficr.it
  
18/11/129º MEMORIAL MARIANO DAL GRANDE
 L’associazione cronometristi di Vicenza cura, come di consueto, il servizio di cronometraggio ed elaborazione dati in occasione del 9° "Memorial Mariano Dal Grande", gara di regolarità classica che ha luogo nella Valle del Chiampo, a cui possono partecipare sia le vetture storiche costruite fino al 1981, sia le vetture moderne.
La manifestazione si disputa domenica 18 novembre con partenza alle ore 9.30 ed arrivo alle ore 17.00 a Chiampo. Il programma prevede le prove cronometrate "Pesciaia", "Campodalbero", "Fracassi" e "Valle" da ripetere 2 volte.
Risultati
  
18/11/12CORSO MICROGATE CERTIFIED INSTRUCTORS (MCI)
 Analogamente a quanto avviene in ambito informatico, Microgate (uno dei princiapali fornitori della FICr di attrezzature per il timing professionale), ha recentemente promosso un corso come "Microgate Certified Instructor", destinato a 10 cronometristi della Federazione Italiana Cronometristi provenienti da Abruzzo, Campania, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Piemonte, Toscana, Sicilia e Veneto.
Le due giornate di formazione hanno visto alternarsi argomenti tecnici su specifiche tematiche (Rei2.Net, trasmissione radio, uso avanzato di periferiche come tabelloni a Led e fotocellule, i software .netBoards e MiSpeaker) ad argomenti piú generali sulla didattica e sul modo di introdurre e insegnare le tecnologie e i prodotti Microgate alle nuove leve del cronometraggio.
Tutti i partecipanti, tra i quali Alberto Pierobon dell'associazione di Vicenza, hanno superato l'esame finale, previsto al termine del corso, ottenendo la qualifica di "Microgate Certified Instructors".
Continua
  
05/10/12XXV CAMPIONATO ITALIANO RAFTING - FIUME BRENTA
 

Si conclude un'altra emozionante stagione per il rafting italiano: questo fine settimana in occasione della quinta ed ultima tappa dell'Italian Rafting Cup, i migliori equipaggi dello stivale si sfideranno fino all'ultima pagaiata sul fiume Brenta, nelle specialità "Sprint", "Testa a Testa" e "Discesa Classica R6". Le categorie in gara saranno Allievi, Senior (Maschile e femminile), Junior (M/F) e Amatori (M/F). Ai Campionati, sono attesi oltre 30 equipaggi da tutta Italia. Le località che ospiteranno gli atleti sono da sempre vocate agli sport d'acqua viva: sabato 6 ottobre a Valstagna le gare cominceranno alle ore 11 con la sprint, disputata in 2 manches, lungo un tratto di fiume con rapide del II e III grado, a seguire alle 15 la gara testa a testa. Domenica 7 ottobre sarà la volta della discesa classica con partenza alle 11 in località Villetta di Vastagna e quindi giù per 5 chilometri lungo un suggestivo tratto del Brenta fino ai Fontanazzi di Solagna.
Il servizio di cronometraggio sarà curato dall'associazione Cronometristi di Vicenza

  
30/09/125° SLALOM CITTA' DI BOLCA (VR)
 Oggi nella famosa "città dei fossili", a Bolca, oltre 70 concorrenti, tornano a sfidarsi tra i birilli con la quinta edizione dello “Slalom Città di Bolca”, gara valida per il Campionato Italiano Slalom e per il Trofeo Veneto- Trentino.
Il percorso, si snoda sulla S.P. 17 Vestenanova – Bolca per una lunghezza di 3.700 metri, su cui sono dislocate le varie file di birilli.
Ieri si sono svolte le verifiche tecnico - sportive, mentre la gara prende il via ufficialmente oggi, domenica 20 settembre alle ore 9.30 con la ricognizione del percorso. La prima manche parte alle 11.00, mentre la seconda e la terza manche sono a seguire.
Il servizio di cronometraggio e di elaborazione dei dati è curato dalle associazioni di Verona e Vicenza.
Per gli appassionati e gli addetti ai lavori risultati sono disponibili in diretta su dei monitor dislocati alla partenza ed all'arrivo, nonché sul sito salita.ficr.it
  
28/09/12 29° RALLY CITTA' DI BASSANO
 I numeri parlano chiaro: 128 equipaggi iscritti, l’appuntamento vicentino non sembra conoscere crisi. Un elenco di piloti che sicuramente sapranno regalare intense emozioni agli appassionati. Tra gli iscritti non passa certamente inosservato Robert Kubica, recentemente tornato alle gare dopo 19 mesi dal drammatico incidente occorsogli ad Andora, ha già colto un successo assoluto alla Ronde del Gomitolo di Lana qualche settimana fa e sulle strade del "Bassano" cercherà il colpaccio. Il driver polacco sarà al via con una Subaru Impreza WRC.
Il rally di Bassano, considerato a ragione una delle più amate e blasonate manifestazioni rallystiche del Nordest, quest’anno è valido per la Mitropa  Rally Cup (il campionato mitteleuropeo che nel 2012 si è disputato in Austria, Germania, Italia e Slovenia), per il Trofeo FIA CEZ, il challenge Polizie ed anche per la prestigiosa IRCup Pirelli 2012 di cui è gara finale.
Teatro della contesa sono nove prove speciali per 121,16 km su di un percorso totale di 427,15 km.
Partenza alle 19.10 di venerdì 28 settembre, passerella serale in Piazza Libertà a Bassano e la successiva spettacolare prova di “Marostica” in notturna. Si riprende alle 6.30 del sabato con tracciato rinnovato rispetto alle passate edizioni che vedrà l’effettuazione delle prove di “Valstagna” (12,66 km), soprannominata “l’università dei rally, la “Cavalletto” con un tracciato rispolverato dagli annali della manifestazione ed allungato a 24,72 km, e la successiva e classica “Rubbio” (7,49 km) con lo spettacolare passaggio nel centro dell’omonimo abitato. Trasferimento finale in cima al Monte Grappa dove sarà effettuata la ronde conclusiva, che prevede l’effettuazione della storica prova “Monte Grappa” (14,25 km) ripetuta per due volte in serie, con il riordino tra un passaggio e l’altro effettuato nella prestigiosa cornice del Sacrario Cima Grappa, monumento sacro alla patria.
L'arrivo in Piazza Libertà a Bassano è previsto alle 20.30.
Cambia volto anche il percorso adibito allo shakedown, realizzato a Molvena su un tracciato molto adatto a tale scopo e in programma venerdì 28 dalle 13.00 alle 17.30.
Il cronometraggio ufficiale sarà curato dall'associazione Cronometristi di Vicenza con la collaborazione delle associazioni di Belluno e Treviso.
I risultati saranno pubblicati in tempo reale sul sito: rally.ficr.it
  
13/09/1232º RALLYE INTERNAZIONALE DI SAN MARTINO E PRIMIERO
 

Tutto è pronto per il 32° Rally San Martino, sesto appuntamento del Campionato italiano 2012, che inizierà ufficialmente oggi con la passerella delle vetture (start alle 18.30) sulla pedana allestita nel piazzale Sass Maor, ma entrerà nel vivo solo venerdì con le prove speciali della “Gobbera” (11,14 km, start alle ore 9:25, 11:10, 14:40) e di “Sagron” (10,87 km, start alle 10:10, 13:40, 15:30). In serata la prova speciale “San Martino” (start alle 20:11) sarà l’ultima della prima tappa del Cir e il crono iniziale per la gara valida per il girone B del Trofeo asfalto, per il Challenge di 4ˆ e 5ˆ Zona e per il 3° Historic. A scattare per prime sul piazzale Rosalpina saranno le vetture storiche, seguite da quelle del Tra e Challenge, e infine quelle del Cir, tutte con ordine inverso rispetto al numero di gara. In pratica il campione italiano Paolo Andreucci con la Peugeot 207 S2000 di Racing Lions entrerà in scena per ultimo, come si conviene alla star tricolore. Ma ovviamente le luci della ribalta si concentreranno soprattutto su Robert Kubica, l’ex pilota di Formula 1 finalmente rientrato alle gare almeno nella versione rallystica. Domenica scorsa ha vinto la Ronde Gomitolo di Lana impressionando tifosi e addetti ai lavori per come ha guidato la Subaru Impreza Wrc del team First Motorsport. Ora a San Martino troverà avversari più titolati e un percorso molto impegnativo, l’ideale per verificare le sue attuali potenzialità. Sabato tutta la carovana del rally dovrà affrontare due passaggi su “Manghen” (15,21 km, start alle 10:00 e 14:25) e “Val Malene” (26,87 km, start alle 11:00 e 15:25), e poi concludere in bellezza con l’arrivo e la cerimonia delle premiazioni sul palco in Sass Maor dalle 17:30.
Intenso anche l'impegno per i cronometristi di Trento, Treviso e Vicenza che oltre a gestire le varie classifiche, allestiranno una postazione per lo speaker durante la prova spettacolo, due monitor in sala stampa, un press point ed un monitor a disposizione del direttore di gara.
Risultati Campionato Italiano
Risultati TRA - Challenge - Historic

  
13/09/12CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO CANOA SLALOM
 Domenica 16 settembre verrà assegnato, nelle acque del fiume Brenta a Valstagna (VI), il prestigioso titolo di Campione Italiano di Canoa Fluviale Slalom. Dalle ore 10,00 gli atleti della massima categoria cercheranno in due manche di effettuare il miglior tempo passando tra le porte di un percorso che non si preannuncia semplice.
Saranno presenti alla manifestazione i migliori canoisti di tutta Italia compreso Daniele Molmenti, recente medaglia d'oro olimpica a Londra.
A rilevare i tempi dei concorrenti saranno i cronos dell'Associazione Cronometristi di Vicenza, saranno inoltre installati due gruppi di tabelloni grafici.
  
01/09/12CAMPIONATO TRIVENETO ENDURO
ENDURO DELLE VALLI DI ARCUGNANO (VI)
 Domenica 2 settembre si svolgerà ad Arcugnano (VI), la 4^ prova del Campionato Triveneto Enduro. Nonostante le incertezze del tempo, sono oltre 220 i concorrenti al via. I motociclisti dovranno percorrere 3 volte e mezzo il giro per un totale 135 km, sfidandosi su 6 prove speciali cronometrate, di cui 2 in linea e 4 in fettucciato.
Il cronometraggio, come di consueto, verrà effettuato con i transponder a cura delle associazioni di Pordenone, Treviso e Vicenza.
Risultati in diretta su enduro.ficr.it
  
26/08/121° SLALOM ROMAGNANO- AZZAGO - GREZZANA (VR)
 Il 25 e 26 agosto si svolegerà la 1ª edizione dello slalom auto Romagnano - Azzago.
Il servizio di cronometraggio ed elaborazione dati sarà curato dalle associazioni di Verona e Vicenza.
Risultati in tempo reale salita.ficr.it
  
02/08/12SALITA AUTO "38ª ALPE DEL NEVEGAL" (BL)
OSK - ÖSTERREICHISCHE CHAMPIONSHIP HILL CLIMB
 

Sabato 4 e domenica 5 agosto è in programma la 38ª edizione dell'Alpe del Nevegal, gara di salita auto valida per il Trofeo italiano velocità montagna, come quarta prova del Campionato Austriaco e come gara nazionale auto storiche.
Gli iscritti sono complessivamente 228 di cui 28 stranieri, suddivisi in 59 auto storiche, 53 gruppo E3 e 116 auto moderne. Quest'anno si contano ben 10 monoposto formula 3000.
Il percorso di gara si snoda tra la località Caleipo ed Alpe in Fiore - Nevegal con una lunghezza di 5.500 metri.
Il semaforo verde si accenderà sabato a partire dalle 9.30 per le prove ufficiali e domenica sempre alle 9.30 per le due manche di gara.
Le associazioni cronometristi di Belluno e Vicenza provvederanno al cronometraggio compresa la rilevazione dei passaggi intermedi, l'elaborazione dei dati, la visualizzazione in tempo reale su dei monitor posizionati in partenza ed in arrivo nonché al live timing.
Classifiche/ rankings salita.ficr.it

  
22/06/12REGOLARITÀ AUTO: “LE MITICHE SPORT A BASSANO”
HISTORIC REGULARITY RALLY: “LE MITICHE SPORT A BASSANO”
 Si stanno scaldando i motori per l’edizione 2012 de “Le Mitiche Sport a Bassano”, gara di regolarità riservata rigorosamente alle "barchette" costruite entro il 1960, che hanno fatto la storia dell'auto.
La partenza è fissata alle ore 13.30 di venerdì 22 giugno da Villa Ca' Cornaro a Romano d'Ezzelino (VI) mentre l’arrivo è previsto domenica 24 giugno in Piazza degli Scacchi a Marostica (VI). Durante i tre giorni di gara, i concorrenti affrontano ben 10 passi alpini su un percorso che si snoda tra le Dolomiti di Veneto e Trentino Alto Adige.
Alla gara partecipano 96 equipaggi in rappresentanza di 14 paesi: Argentina, Austria, Belgio, Francia, Germania, Giappone, Grecia, Italia, Nuova Zelanda, Olanda, Regno Unito, Spagna, Stati Uniti e Svizzera. Oltre alle numerose vetture prodotte dai più noti artigiani sia anteguerra che successivi, spiccano marchi come Abarth, Alfa Romeo, Amilcar, Aston Martin, Bentley, BMW, Ferrari, Fiat, Jaguar, Lancia, Lotus, M.G., Maserati, Mercedes, O.S.C.A. e Porsche.
Il servizio di cronometraggio ed elaborazione dati è assicurato dall'associazione cronometristi di Vicenza, con la collaborazione delle associazioni di Belluno, Bolzano, Cortina d'Ampezzo, Trento e Treviso.
Classifiche/ rankings regolarita.ficr.it
  
22/06/1227° RALLY BELLUNESE
 Sono 124 gli equipaggi che si sfideranno nella ventisettesima edizione del Rally Bellunese previsto per domenica 24 giugno con partenza e arrivo in Piazza Maggiore a Santa Giustina (BL).
Sei sono le prove speciali in programma, "Busette" di 7,50km e "Valmorel" di 13,06km, tutte da ripetersi tre volte.
Il Cronometraggio e l'elaborazione delle classifiche saranno curati dalle associazioni Cronometristi di Belluno, Treviso e Vicenza.
Risultati in tempo reale su rally.ficr.it
  
17/06/1215ª COPPA PEDAVENA
 

Regolarità turistica autostoriche ed auto moderne
Classifiche

  
10/06/12"PALIO DEA CARETERA" DI MAROSTICA
 Domenica 10 giugno, oltre trenta borghi e contrade di Marostica si contenderanno l'ambito "Palio dea caretera de Marostega", un'avvincente sfida con dei carretti su un percorso che dal Castello Superiore scende in Piazza degli Scacchi.
L'associazione di Vicenza curerà il cronometraggio con il rilevamento di partenza, intermedio ed arrivo, nonché la visualizzazione in tempo reale dei risultati su un monitor in Piazza degli Scacchi.
Classifiche
  
24/05/1226° RALLY CITTÀ DI SCHIO
 La ventiseiesima edizione del rally Città di Schio, in programma il 25 e 26 maggio, si presenterà quest'anno in veste rinnovata. Dopo la cerimonia di partenza che inizierà alle ore 19.31 ad Asiago, i concorrenti inizieranno a sfidarsi sulla prima prova speciale "Treschè Conca", a seguire entreranno nel riordinamento notturno presso il palaghiaccio di Asiago, da cui usciranno sabato 26 maggio alle 08.01. Le prove speciali del sabato saranno:  "Treschè Conca", "Posina" e "Pedescala", tutte e tre da ripertersi due volte.
La bandiera a scacchi sventolerà ad Asiago a partire dalle 18.01 del sabato.
Il servizio di cronometraggio sarà curato dalle associazioni di Belluno, Treviso e Vicenza
Classifiche
  
19/05/127° RALLY STORICO CITTÀ DI BASSANO
3ª COPPA CITTÀ DI BASSANO
  

Sabato 19/05 si svolgerà il 7° rally storico città di Bassano, con partenza dal Castello Inferiore di Marostica ed arrivo in Piazza Libertà a Bassano del Grappa. Al seguito del rally, prenderà il via la 3° Coppa Città di Bassano, gara di regolarità sport.
La gara godrà di un percorso di tutto rispetto, con quattro prove speciali da ripetere tre volte per circa 87 chilometri su di un  totale di 369 km.
Il cronometraggio sarà curato dalle associazioni di Belluno, Vicenza, Trento e Treviso.
Risultati in tempo reale: 
rally
regolarità 

  
21/04/12CAMPIONATO ITALIANO UNDER 23 CANOA DISCESA
 Nelle giornate di sabato e domenica 21 e 22 aprile, le acque del fiume Brenta, nello  spettacolare tratto compreso tra i comuni di Valstagna e Solagna (VI), diventeranno nuovamente il campo di gara in cui si cimenteranno centinaia di concorrenti tra cui i migliori pagaiatori azzurri. Nei due giorni verranno assegnati i titoli tricolori under 21/23 specialità discesa.
Il servizio di cronometraggio è curato dall'associazione di Vicenza.
  
18/04/128° RALLY STORICO CAMPAGNOLO 
4° CAMPAGNOLO HISTORIC - REGOLARITÀ SPORT
 

Saranno i 94 iscritti ad animare il secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally Autostoriche, valido anche per il Trofeo A112 Abarth, il Challenge Rally Autostoriche ed il Challenge Italia 2012. A questi si aggiungeranno i 64 iscritti alla gara di regolarità sport.
Appuntamento quindi, a partire dalle ore 9.00 di venerdì 20 aprile alla Concessionaria Fergia di Vicenza per le operazioni di verifica. Partenza della prima sezione di gara alle ore 21.00 dello stesso giorno da Piazza Marconi di Isola Vicentina: prevista la disputa della prova speciale "Torreselle". Ripartenza il sabato mattina alle ore 8.30  per le prove speciali "Cima", "Recoaro 1000", "Altissimo", "Nogarole" e "Gambugliano" da ripedersi due volte. Arrivo alle ore 19.01 sempre in Piazza Marconi.
Il percorso di gara misura circa 260 chilometri, 99 dei quali appartengono alle undici prove speciali.
Il servizio di cronometraggio ed elaborazione dati è curato dall’associazione di Vicenza con la collaborazione delle associazioni di Belluno, Trento e Treviso.
Risultati in tempo reale:
Rally
Regolarità

  
23/03/12IN PARTENZA IL CORSO PER ALLIEVI
 Martedì 3 aprile 2012 inizierà il corso per allievi cronometristi
Vai alla pagina corsi
  
22/03/124º RONDE DEL GRIFO
 

Il Ronde del Grifo, in programma il 24 e 25 marzo, apre la stagione rallistica vicentina. L'Associazione Cronometristi di Vicenza curerà il cronometraggio e l'elaborazione dei dati.

Risultati in diretta su rally.ficr.it 

  
04/03/12ON-LINE IL NUOVO VIDEO DI PRESENTAZIONE DELLA FICr
 Vai al video 
  

03/03/12

LA FICr PARTECIPA A "PASSIONE MOTO 2012"
3-4 MARZO - FIERA DI PADOVA

  

 

 
  

03/03/12

LA FICr PARTECIPA A "PASSIONE MOTO 2012"
3-4 MARZO - FIERA DI PADOVA

 

La Federazione Italiana Cronometristi partecipa a "Passione Moto", il salone internazionale delle delle moto che si svolge presso la fiera di Padova dal 3 al 4 marzo 2012.

Nello stand FICr vengono riprodotte delle postazioni di cronometraggio, dalla sala stampa al centro classifica, dalla partenza alla fine prova speciale, con l’utilizzo delle apparecchiature specialistiche e del software federale. Il pubblico può inoltre provare la prova riflessi.

Alla fiera partecipano le Associazioni di Padova, Treviso, Venezia e Vicenza, per illustrare i segreti del mestiere e raccontare come si diventa cronos ufficiale; per tutti la possibilità di iscriversi ai corsi gratuiti per allievo cronometrista.
La Federazione Italiana Cronometristi la ‘passione moto’ ce l’ha nel sangue, svolgendo il servizio di cronometraggio per numerose discipline all’interno del motociclismo: motocross, moto rally, enduro, miniGP, motoGP, motoslitte, trial. 

 

 

09/02/12

29ª COPPA DALLA FAVERA

 

Le più belle auto d'epoca scaldano i motori. Torna la «Coppa Dalla Favera», gara di regolarità invernale giunta alla 29ª edizione che scatterà venerdì 10 febbraio in Prato della Valle a Padova e terminerà sabato seguente in Piazza Castello a Marostica. Una due giorni in cui le 62 vetture ai nastri di partenza percorreranno oltre 600 chilometri suddivisi in due tappe che si snodano tra passi alpini e vallate delle province di Vicenza, Trento e Belluno, percorrendo strade ad «alto rischio di innevamento».

Dopo le verifiche tecniche e sportive che avranno luogo venerdì 10 febbraio a Marostica, i concorrenti raggiungeranno il parco chiuso allestito in Prato della Valle a Padova ove avrà luogo alle 16.30 la partenza della prima tappa. Alle 15.00 di sabato partirà la seconda tappa con arrivo a Marostica del primo concorrente previsto per le ore 23.50 di sabato.
Il servizio di cronometraggio è assicurato dalle associazioni di Vicenza, Padova, Trento e Treviso.
Classifiche 

  

20/11/11

8º MEMORIAL MARIANO DAL GRANDE

 

L’associazione cronometristi di Vicenza curerà, come di consueto, il servizio di cronometraggio ed elaborazione dati in occasione del 8° Memorial Mariano Dal Grande, gara di regolarità classica, a cui possono partecipare vetture storiche costruite fino al 1981 e moderne.

La manifestazione si disputerà domenica 20 novembre con partenza alle ore 9.30 ed arrivo alle ore 16:30 a Chiampo. Il programma prevede 4 prove cronometrate da ripetere 2 volte.
Risultati 

  

13/11/11

2º RALLY RONDE CITTA' DEL PALLADIO

 

Continua a ritmo serrato l’impegno dell’associazione nelle manifestazioni motoristiche, sabato 12 e domenica 13 novembre, è in programma il 2° ronde città del Palladio, manifestazione con ben 124 equipaggi iscritti. La giornata di sabato è dedicata alle verifiche tecniche e sportive, mentre la gara entra nel vivo domenica con la prova speciale "Selva di Trissino" di 10,70 km da ripetere quattro volte. 

Come di consueto, il cronometraggio e l’elaborazione dei dati sono curati dall’associazione Cronometristi di Vicenza. I risultati sono pubblicati in tempo reale sul sito: rally.ficr.it 

  

22/10/11

6° RALLY RONDE DOLOMITI

 

Domenica 23 Ottobre 2011, Cortina d’Ampezzo accoglierà la sesta edizione del Rally Ronde delle Dolomiti. L’appuntamento è al Passo Giau, per la prova speciale da ripetersi quattro volte, che porterà i concorrenti ed il pubblico ad ammirare un paesaggio davvero affascinante, con vista sul Nuvolau e le Cinque Torri. Partenza ed arrivo della manifestazione saranno a Cortina d'Ampezzo, mentre all'ex aeroporto di Fiames ci sarà il parco assistenza. Il cronometraggio sarà assicurato dalle associazioni cronometristi di Belluno e Cortina, mentre l'elaborazione dei dati è curata dall’associazione di Vicenza. Risultati in tempo reale su rally.ficr.it 

  

15/10/11

RALLY DUE VALLI

 

Oggi va in scena a Verona il rally Due Valli, otto sono le prove speciali in programma, "Cà del Diaolo" la "San Francesco" e la "Cattignano", le prime due da ripetersi tre volte e l'ultima due volte, per uno spettacolo che si annuncia emozionante dal primo all'ultimo metro di gara.Il XXIX Rally Due Valli, è valido per il Challenge di Zona 4, per il Trofeo Italia Clio R3 e Corri con Clio N3, mentre il 6° Rally Due Valli Historic è la gara conclusiva del campionato Italiano rally storici.La manifestazione, ha un numero di iscritti da record, gli equipaggi sono rispettivamente 136 per le auto moderne e 85 per le auto storiche.

Il cronometraggio sarà assicurato dalle associazioni cronometristi di Mantova, Trento, Treviso, Verona e Vicenza, mentre l'elaborazione dei dati è curata dall’associazione di Vicenza.
Risultati in tempo reale su rally.ficr.it 



 30/09/11

4° SLALOM CITTA’ DI BOLCA


Durante il primo fine settimana di ottobre, a Vestenanova in provincia di Verona, oltre 90 concorrenti, tornano a sfidarsi tra i birilli con la quarta edizione dello “Slalom Città di Bolca”, gara valida per il Campionato Italiano, per la “Central Europe Zone” della specialità e per il 9° Trofeo Veneto-Trentino.

Il percorso, allungato rispetto alle precedenti edizioni si snoderà sulla S.P. 17 Vestenanova – Bolca per una lunghezza di 3.700 metri, su cui saranno dislocate 15 postazioni di birilli ed un restringimento.
Le verifiche tecnico - sportive avranno luogo il pomeriggio di sabato 1 ottobre, mentre la gara prenderà il via ufficialmente domenica 2 ottobre alle ore 10.00 con la ricognizione del percorso. La prima manche scatterà alle 11.30, la seconda alle 13.30 e la terza trenta minuti dopo la conclusione della seconda.
Il servizio di cronometraggio è curato dall'associazione di Verona, mentre quello di elaborazione dei dati è curato dall'associazione di Vicenza.
Per gli appassionati e gli addetti ai lavori risultati saranno disponibili in diretta su dei monitor dislocati alla partenza ed all’arrivo, nonché sul sito http://salita.ficr.it/tab_schedule.asp?p_Anno=2011&p_Codice=107&p_Manifestazione=2. 



23/09/11

28º RALLY CITTA' DI BASSANO

 

Si correrà il 23 e 24 settembre la 28ª edizione del rally città di Bassano. Le prove speciali saranno ben 13. Risultati su rally.ficr.it 

  

15/09/11

31º RALLYE INTERNAZIONALE DI SAN MARTINO E PRIMIERO

 

Il 15, 16 e 17 settembre si svolegerà la 31ª edizione del Rallye Internazionale di San Martino e Primiero, valido per il campionato italiano rally. La manifestazione inizierà con la prova spettaccolo a San Martino giovedì sera. Il Cronometraggio sarà assicurato dall'associazione cronometristi di Trento, l'elaborazione dei dati da quelle di Vicenza e Treviso. Risultati surally.ficr.it

  
11/09/1114° Campionato del mondo di ciclismo a cronometro individuale UDACE CSAIN
 

L'associazione di Vicenza, è impegnata nel cronometraggio della gara a cronometro che si snoda su un percorso ondulato di 18km, con partenza ed arrivo a Orgiano (VI), il percorso di gara interessa le località di San Germano dei Berici, Campolongo e Sossano.
Manifesto 
fronte retro

  

10/09/11

Giro del Veneto

 

Si è appena concluso il giro del Veneto, corsa ciclistica nazionale a tappe riservata alle categorie Elite - Under 23. La competizione si è disputata in tre tappe:
- 08/09 cronometro individuale con partenza ed arrivo Loria (TV)
- 09/09 "Astico - Brenta" con partenza ed arrivo a Rossano Veneto (VI)
- 10/09 "Giro del Piave" con partenza da Santa Giustina ed arrivo a Quantin (BL)
Il servizio di cronometraggio con transponder, elaborazione dati e fotofinish è stato curato dalle associazioni di Bolzano e Vicenza.
Classifiche

  
25/08/11MTBO 2011 World MTB Orienteering Championship
 

L'associazione sta collaborando al cronometraggio dei Campionati del Mondo di Mountain Bike Orienteering che si stanno disputando questi giorni nel vicentino, al mondiale partecipano 30 nazioni e verranno assegnati 16 titoli iridati.
Programma
Martedì 23/08 finale lunga distanza
Giovedì 24/08 finale media distanza
Venerdì 26/08 finale staffetta
Sabato 27/08 finale sprint

  
02/08/1127ª ALPE DE NEVEGAL
 

Tra sabato 6 e domenica 7 agosto è in programma la 37ª edizione dell'Alpe del Nevegal, gara di salita auto valida per il TIVM a cui sono ammesse anche vetture storiche e di scaduta omologazione. Gli iscritti sono in totale 229. Il cronometraggio sarà curato dall'associazione di Belluno, mentre l'elaborazione dei dati dall'associazione di Vicenza.
I risultati delle due manche di prove del sabato e delle due manche di gara dalle domenica,comprensivi dei passaggi agli intermedi, saranno pubblicati in diretta su salita.ficr.it

  
17/06/11

REGOLARITA' AUTO: LE MITICHE SPORT A BASSANO"

 

Si stanno scaldando i motori per l’edizione 2011 de “Le Mitiche Sport a Bassano”, gara di regolarità riservata rigorosamente a "barchette" costruite entro il 1960, che hanno fatto la storia dell'auto.La partenza è fissata alle ore 13.30 di venerdì 17 giugno da Villa Ca' Cornaro a Romano d'Ezzelino (VI) mentre l’arrivo è previsto domenica 19 giugno in Piazza degli Scacchi a Marostica (VI). Durante i tre giorni di gara, i concorrenti affrontano ben 12 passi alpini su un percorso che si snoda tra le Dolomiti di Veneto e Trentino Alto Adige.Alla gara partecipano 112 equipaggi in rappresentanza di 16 paesi: Argentina, Austria, Belgio, Francia, Germania, Grecia, Inghilterra, Irlanda, Israele, Italia, Olanda, Scozia, Spagna, Stati Uniti, Svezia e Svizzera. Oltre alle numerose vetture prodotte dai più noti artigiani sia anteguerra che successivi, spiccano marchi come Alfa Romeo, Bentley, Ferrari, Jaguar, Aston Martin, O.S.C.A., Amilcar, Lagonda, Lotus, Maserati, BMW, Lancia, Mercedes e Porsche.
Il servizio di cronometraggio ed elaborazione dati è assicurato dall'associazione cronometristi di Vicenza, con la collaborazione delle associazioni di Bolzano, Cortina d'Ampezzo, Trento e Treviso.
Risultati - Results

  
17/06/1126° RALLY BELLUNESE
 

Sono 166 gli equipaggi che si sfideranno nella ventiseiesima edizione del Rally Bellunese previsto per sabato 18 giugno con partenza e arrivo in Piazza Maggiore a Santa Giustina (BL). 
In particolare, a far rombare i motori sabato prossimo, saranno 152 auto moderne e 14 storiche. I piloti dovranno cimentarsi, nelle sei prove speciali su asfalto, sui due percorsi di Busette di Cesiomaggiore (7,5 km) e Valmorel (13,06 km) per un totale di 269 chilometri. 
Il Cronometraggio e l'elaborazione delle classifiche saranno curati dalle associazioni Cronometristi di Belluno e Vicenza.

Risultati in tempo reale su rally.ficr.it

  
17/06/11SETTIMANA DA RECORD PER NUMERO DI SERVIZI
 

L'associazione cronometristi di Vicenza, grazie anche al supporto delle associazione limitrofe, questo week end sarà impegnata su più fronti in importanti manifestazioni:

  • Le Mitiche sport a Bassano - regolarità auto
  • 26° Rally Bellunese
  • Concorso ippico Rossano Veneto A******
  • Meeting di atletica leggera a Feltre (BL) - servizio manuale e finish lynx
  • Regolarità moto a Pedescala
  • Scooter raduno Marostica
  • Incontro boxe A.S. Queensberry Vicenza
  
11/06/11"PALIO DEA CARETERA" DI MAROSTICA
 

Domenica 12 giugno, 40 tra borghi e contrade di Marostica si contenderanno il palio, un'avvincente sfida con dei carretti su un percorso che dal Castello Superiore porta a Piazza degli Scacchi.
L'associazione di Vicenza curerà il cronometraggio con il rilevamento di partenza, intermedio e arrivo, nonché la visualizzazione in tempo reale dei risultati su un monitor in Piazza degli Scacchi.
Classifiche

  
20/05/116° RALLY STORICO CITTA' DI BASSANO
2° COPPA CITTA' DI BASSANO
 
 

Sabato 21/05 si svolgerà il 6° rally storico città di Bassano, valido per l'Historic Mitropa Cup, con partenza da Piazza degli Scacchi di Marostica ed arrivo in Piazza Terraglio a Bassano del Grappa. Al seguito del rally, prenderà il via la 2° Coppa Città di Bassano, gara di regolarità sport.
La gara godrà di un percorso di tutto rispetto, con quattro prove speciali da ripetere tre volte per circa 80 chilometri su di un  totale di 323 km.
Risultati Rally
Risultari Regolarità

  
15/05/11

SEI NUOVI ALLIEVI CRONOMETRISTI

 

A conclusione del corso per "allievi cronometristi", ieri si sono svolti gli esami presso la sede associativa.
Ai sei nuovi allievi vanno i complimenti dell’associazione e l’augurio di incontrarci presto nei campi gara.

  
 06/05/11

25°RALLY CITTA' DI SCHIO

 

La venticinquesima edizione del Rally Città di Schio, in programma il 6 e 7 maggio, secondo atto del Challenge Rally Nazionali di IV e V zona, festeggia le classiche nozze d’argento con lo sport, infatti, ha imboccato la dirittura di arrivo, completando il proprio elenco iscritti in ben 118 equipaggi. La gara conterà due prove speciali diverse da disputare per tre volte, per un totale di sei sfide con il cronometro.
I concorrenti si affronteranno infatti lungo le P.S. “Santa Caterina” (14,890 km) e la “Passo Xomo” (9,460 km), il totale della distanza di gara è di 254,420 km, mentre le Prove Speciali, nella loro totalità, arriveranno a 73,050 Km.
Venerdì 06 maggio, la cerimonia di partenza avrà luogo dal centro di Schio, da Piazza Statuto, alle ore 20,31 mentre l’indomani, sabato 07 maggio, le sfide con il cronometro inizieranno alle 08,31 con l’uscita dal riordinamento notturno, per concludersi nel pomeriggio, davanti al PalaCampagnola, a partire dalle ore 19,01.
Ad effettuare i servizi di timing ed elaborazione dati saranno i cronos di Vicenza con il supporto delle associazioni di Belluno e Treviso e tutti i risultati in real-time potranno essere consultati surally.ficr.it

  
06/05/11CANOA SLALOM - VALSTAGNA
 

Sabato e domenica 6-7 maggio 2011 si disputeranno a Valstagna (VI) nel fiume Brenta le gare nazionali junior/ senior di canoa slalom.
Durante il week-end di gare si sfideranno i maggiori esponenti della canoa slalom italiana, infatti il campo slalom di Valstagna sarà decisivo per la composizione delle squadre nazionali junior, under 23, senior femminile e senior canadese, per le varie competizioni internazionali del 2011 (Coppa del Mondo, Europei e Mondiali).
Alle gare di Valstagna, nella categoria ospiti, parteciperà anche un nutrito gruppo di atleti stranieri.
Il servizio di cronometraggio è curato dall'associazione di Vicenza.

  
06/05/11100 E LODE - 3° edizione
 

Sabato 7 maggio alle ore 8.00 partirà da Caldogno la “100 e lode”, gara podistica che si snoderà nelle strade dell'alto vicentino, su un percorso rinnovato rispetto alla precedente edizione, dove il 40% è costituito da sterrato.
I concorrenti potranno decidere se fermarsi al Passo Zovo (27 km), al rifugio Battisti (50 km altitudine 1.270m), al Passo Zovo (76 km) oppure al traguardo finale di Caldogno dopo ben 100 km, l’orario limite è per le ore 6.00 di domenica 8 maggio.
I cronometristi dell'associazione di Vicenza saranno impegnati nel rilevamento delle varie postazioni intermedie nonché alla trasmissione automatica dei tempi.

  
28/04/117º RALLY STORICO CAMPAGNOLO  
3° CAMPAGNOLO HISTORIC - REGOLARITÀ SPORT
 

Venerdì 29 aprile entrerà nel vivo la 7^ edizione del rally Campagnolo, gara valida per il campionato Italiano rally auto storiche. Le verifiche si svolgeranno presso la concessionaria "Fergia Sport" dalle 9 alle 13.30; la Cerimonia di Partenza è prevista alle 21.01 ad Isola Vicentina alla quale seguirà la prima prova speciale “Torreselle” in notturna, quindi le vetture entreranno nel parco chiuso situato presso il palazzetto dello sport di Isola Vicentina. Alle ore 9.01 di sabato 30 aprile è prevista la ripartenza per i restanti tratti cronometrati: “Gambugliano”, “Nogarole”, “Altissimo”, “Recoaro 1000” e “Cima” tutti su asfalto, che ripercorrono le edizioni del 1976 e 1977, a formare le undici prove speciali. Complessivamente sono 274 i chilometri del rally, di cui 96 di prove speciali. L’arrivo è previsto dalle 19.20 in Piazza Marconi ad Isola Vicentina, a seguire la cerimonia delle premiazioni presso il palazzetto dello Sport.
In coda al rally, sullo stesso percorso, scatterà la terza edizione del Campagnolo Historic, gara di regolarità sport.
Gli equipaggi iscritti sono rispettivamente 114 al rally e 74 alla regolarità.
Il servizio di cronometraggio ed elaborazione dati è curato dall’associazione di Vicenza con la collaborazione delle associazioni di Belluno, Mantova e Treviso.
Risultati in tempo reale:
Rally
Regolarità

  
29/03/115° QUAD CITTA' DELLA SPERANZA
 

Sono stati pubblicati i risultati della gara di quad svoltasi a Thiene - Carrè il 27/03/11

  
22/03/113º RONDE DEL GRIFO
 

Si apre la stagione rallistica vicentina! Sabato 26 e domenica 27 si correrà il 3º Ronde del Grifo, con partenza ed arrivo ad Arzignano. L'associazione di Vicenza curerà il cronometraggio e l'elaborazione dei dati, con pubblicazione dei risultati in diretta su rally.ficr.it  

  
12/03/11TRE NUOVI CRONOMETRISTI "UFFICIALI"
 

Oggi, presso la sede del CONI di Vicenza, si sono svolti gli esami regionali per "allievi cronometristi" ed "ufficiali cronometristi".
Tre cronometristi dell'associazione di Vicenza sono passati alla categoria "ufficiali" superando brillantemente la prova.

  
 26/02/11CAMPIONATI ITALIANI ALLIEVI DI SCI NORDICO
 

Il 4-5-6 marzo prossimi, sono in programma ad Asiago i Campionati Italiani allievi di sci di fondo, presso la “Golf Arena”, già teatro gli anni scorsi della tappa del “Tour de Ski”.
Il programma della tre giorni asiaghese si apre con una novità tecnica importante, la gara di gimkana, la quale determinerà la lista di partenza della gara “handicap start” di sabato 5.
Gran conclusione domenica 6 con le staffette miste, una frazione in alternato e due in pattinaggio.

  • 04/03/11 Gimkana libera M/F
  • 05/03/11 Fondo tecnica classica con partenza ad handicap, 5km M, 3,75 km F
  • 06/03/11 Staffetta (1° giro tecnica classica e 2/3° giro tecnica libera) 3x3,3 km M, 3x2,5 km F
Il servizio di cronometraggio, elaborazione dati e fotofinish è curato dalla nostra associazione.
Risultati in diretta http://sci.ficr.it/Default.asp?p_Anno=2011&p_Codice=107
  
  26/02/11LA FICr PARTECIPA A "PASSIONE MOTO 2011"
5-6 MARZO - FIERA DI PADOVA PAD. 6 STAND 73-74
 

La Federazione Italiana Cronometristi parteciperà a "Passione Moto", il salone internazionale delle delle moto che si svolgerà presso la fiera di Padova dal 5 al 6 marzo 2011. 
Nello stand FICr saranno riprodotte delle postazioni di cronometraggio, dalla sala stampa al centro classifica, dalla partenza alla fine prova speciale, con l’utilizzo delle apparecchiature specialistiche e del software federale. 
Presenti i cronometristi delle Associazioni del Veneto, da Padova a Venezia, da Treviso a Vicenza, da Verona e Rovigo a Belluno, per illustrare i segreti del mestiere e raccontare come si diventa cronos ufficiale; per tutti la possibilità di iscriversi ai corsi gratuiti per allievo cronometrista. 
La Federazione Italiana Cronometristi la ‘passione moto’ ce l’ha nel sangue, svolgendo il servizio di cronometraggio per numerose discipline all’interno del motociclismo: motocross, moto rally, enduro, miniGP, motoGP, motoslitte, trial.

  
 25/02/11CORSO NAVIGATORI RALLY
 

Un nostro istruttore è intervenuto in occasione del tradizionale corso per navigatori, organizzato dalla scuderia Basssano Rally Racing. Questa sera, in occasione della prova pratica, l’associazione allestirà due controlli orari ed una partenza di prova speciale, per dar modo ai partecipanti di sperimentare la parte teorica.

  
04/02/1128ª COPPA DALLA FAVERA
 

Giunta alla 28° edizione, la “Coppa Dalla Favera” è oramai considerata dagli appassionati un punto di riferimento nel panorama internazionale delle gare invernali di regolarità autostoriche sia per la bellezza del percorso che per la particolarità delle località attraversate.

Gli oltre 100 equipaggi iscritti, si sfideranno su 21 prove cronometrate e 13 controlli orari disposti su un percorso totale di 550 km che si snoda tra passi alpini e vallate delle province di Vicenza, Trento e Belluno.

Dopo le verifiche tecniche e sportive che avranno luogo venerdì 11 febbraio a Marostica, i concorrenti raggiungeranno il parco chiuso allestito in Prato della Valle a Padova ove avrà luogo alle 19.30 la partenza della prima tappa. Alle 4.30 di sabato partirà la seconda tappa notturna con arrivo al Monte Grappa nella mattinata di sabato. Dopo una breve pausa, alle 14.00 è prevista la partenza della terza tappa. L’arrivo del primo concorrente è previsto per le ore 18.00 di sabato in piazza degli Scacchi a Marostica.

Il servizio di cronometraggio è assicurato dalle associazioni di Vicenza, Padova, Trento e Treviso.

Classifiche

  
09/01/11SCI DI FONDO
 

Florian Kostner ed Antonella Confortola, vincono rispettivamente la 15 e la 10 km tecnica classica della tappa vicentina del circuito di Coppa Italia di sci di fondo, disputatosi al centro fondo Campolongo
[
ODP[classifiche PDF]
A seguire si sono disputati i Campionati Italiani cittadini e master con le distanze di 10/ 15/ 30 km in tecnica classica con 240 iscritti
[
ODP] [classifiche PDF]  sci.ficr.it

  
02/01/11SCI
 Oggi 2 gennaio abbiamo già ripreso la nostra attività, si sono svolte, infatti, le prime due gare di sci della provincia di Vicenza. Entrambe a Enego Val Maron denominate AUTODRIVE SKI CUP. I risultati di queste e di tutte le altre sono disponibili su http://sci.ficr.it/default.asp?p_Anno=2011    
  
20/11/107° MEMORIAL MARIANO DAL GRANDE
 

L’associazione cronometristi di Vicenza curerà, come di consueto, il servizio di cronometraggio ed elaborazione dati in occasione del 7° MEMORIAL Mariano DAL GRANDE, gara di regolarità turistica, aperta a vetture storiche e moderne, che si disputerà domenica 21 novembre con partenza (ore 10:00) e arrivo (ore 16:30) a Chiampo. Il programma prevede 4 prove cronometrate da ripetere 2 volte.
Risultati

  
12/11/101° RONDE CITTA' DEL PALLADIO
 

Sabato 13 e domenica 14 novembre, è in programma il 1° ronde città del Palladio, erede del omonimo rally vicentino quest'anno con la formula di rally ronde. La giornata di sabato sarà dedicata alle verifiche tecniche e sportive, mentre la gara entrerà nel vivo domenica con la prova speciale "Sant'Urbano" di 9,62 km ripetuta per 4 volte.
Come di consueto, il cronometraggio ufficiale sarà curato dall’associazione Cronometristi di Vicenza. I risultati saranno pubblicati in tempo reale sul sito: 
http://rally.ficr.it/

  
24/09/1027° RALLY INTERNAZIONALE CITTA' DI BASSANO
 

Il 24 ed il 25 settembre si svolgerà il 27º rally internazionale Città di Bassano (VI), valido per la penultima tappa della Mitropa Rally Cup, il campionato mitteleuropeo che nel 2010 si è disputato in Germania, Austria, Repubblica Ceca, Slovenia, Italia e per il Trofeo FIA CEZ.
Alla gara sono iscritti ben 117 equipaggi tra cui 8 “WRC”, 4 “Super 2000” e 7 “Super 1600”.
Il rally entrerà nel vivo venerdì con le verifiche, lo shake-down sulla “Salita della Rosina” e partenza dal palasport di Bassano alle ore 19.31. Dopo l’uscita dal riordinamento notturno, alle ore 6.31 del mattino di sabato, i concorrenti si sfideranno su tre prove speciali da ripetere tre volte: “Valstagna” di 12,12 km, “Marcesina” di 15,62 km e “Monte Grappa” di 12,64 km.
All’arrivo, previsto per le ore 20.00 in piazza Libertà a Bassano del Grappa, i concorrenti avranno percorso complessivamente 445,76 km, di cui 121,14 km in nove prove speciali.
Il cronometraggio ufficiale sarà curato dall’associazione Cronometristi di Vicenza con la collaborazione delle associazioni di Belluno e Treviso. I risultati saranno pubblicati in tempo reale sul sito: 
http://rally.ficr.it/

  
17/09/10CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI DI CANOA SLALOM
 

Ultimo appuntamento di stagione domenica a Valstagna (VI), sulle acque del fiume Brenta, con i Campionati Italiani Assoluti di Canoa Slalom. Fra i tanti partecipanti che prenderanno il via, il campione del mondo di slalom K1 2010 Daniele Molmenti, che già da ieri è in riva al Brenta per riprendere confidenza con il fiume sul quale ha costruito parte dei suoi successi stagionali.Le gare avranno inizio alle ore 10, terminando verso le 15 con le spettacolari gare a squadre. Saranno presenti gli operatori della RAI per filmare la seconda manche della gara che verrà trasmessa in differita su Rai Sport. A rilevare i tempi dei concorrenti saranno i cronos dell'Associazione Cronometristi di Vicenza.

  
11/09/10Campionati italiani canoa e rafting
 

Sabato e domenica 11-12 settembre 2010 sono in programma a Valstagna (VI) nel fiume Brenta i campionati italiani under 23 di canoa discesa, a seguire si disputeranno anche campionati italiani assoluti Junior cat. R6 rafting.
La giornata di sabato è dedicata alla gara sprint con partenza ed arrivo a Valstagna, mentre quella di domenica alla discesa classica con partenza a Valstagna ed arrivo a Solagna.
Il servizio di cronometraggio ed elaborazione dati è curato dall'associazione di Vicenza.
Classifiche

  
06/08/1036° Alpe del Nevegal
 

L'associazione di Vicenza si occuperà del centro classifiche del 36° Alpe del Nevegal, gara di salita auto valida per TIVM a cui sono ammesse anche vetture storiche e scaduta omologazione. In totale le vetture iscritte sono ben 256, record per le gara di velocità in salita. Le prove si svolgeranno il 07/08 mentre la gara domenica 08/08 a partire dalle ore 10.30. CLASSIFICHE

  
14/07/1030° RALLY INTERNAZIONALE DI SAN MARTINO DI CASTROZZA E PRIMIERO
 

Il 16 e 17 luglio si svolgerà il 30º rally internazionale di San Martino di Castrozza e Primiero (TN), gara valida per la settima prova del trofeo rally asfalto.
Tra gli 87 iscritti si contano ben dieci WRC ed altrettante Super2000. Per l’assoluta il solito duello Pedersoli - Re che stavolta avranno in Porro e De Tisi i principali avversari.
L’edizione 2010 del rally segna il grande ritorno, dopo diversi anni, del “Manghen”, una delle prove speciali più spettacolare e più attesa.
Il rally entrerà nel vivo venerdì con le verifiche lo shake-down e la prova spettacolo “San Martino” sul piazzale Rosalpina (start ore 20.11). Dopo l’uscita dal riordinamento notturno, prevista alle ore 7.24 del mattino di sabato, i concorrenti si sfideranno su quattro prove speciali da ripetere due volte: “Manghen” di 15,21 km, “Val Malene” di 26,41 km, “Gobbera” di 9,07 km e “Sagron” 8,43 km.
All’arrivo, previsto per le ore 18.40 a San Martino di Castrozza, i concorrenti avranno percorso complessivamente 433,71 km, di cui 120,14 km in dieci prove speciali.
Verranno allestiti una postazione per lo speaker durante la prova spettacolo, tre press point ed un monitor a disposizione del direttore di gara.
Il cronometraggio verrà curato dall’associazione di Trento, mentre l’elaborazione dei dati e la visualizzazione verranno curati dalle associazioni di Vicenza e Treviso.

Risultati in tempo reale.

  
14/06/10LE MITICHE SPORT A BASSANO
 

Da venerdì 18 a domenica 20 giugno torna il tradizionale appuntamento con "Le mitiche sport a Bassano", gara di regolarità riservata rigorosamente a "barchette" costruite entro il 1960, che hanno fatto la storia dell'auto, tra queste spiccano Ferrari, Maserati, Alfa Romeo, Bentley, Porsche e McLaren.
Alla gara, che partirà venerdì nella spendida cornice di villa Ca' Cornaro a Romano d'Ezzelino, ci saranno oltre 100 concorrenti, in rappresentanza di 11 nazioni (Argentina, Francia, Germania, Inghilterra, Israele, Italia, Olanda, Scozia, Stati uniti, Svezia, Svizzera). Il percorso interesserà le province di Vicenza, Belluno, Trento e Bolzano. Il cronometraggio sarà curato dall'associazione cronometristi di Vicenza, con la collaborazione delle associazioni di Belluno, Cortina d'Ampezzo e Trento.
Risultati - Results

  
14/06/10100 E LODE
 

Sabato 19 giugno alle ore 8.00 partirà da Caldogno la “100 e lode”, gara podistica che si snoderà nelle strade dell'alto vicentino, dove i concorrenti potranno decidere se fermarsi alle Fonti Centrali di Recoaro (42 km), al rifugio Campogrosso (62 km) oppure al traguardo finale di Caldogno dopo ben 100 km, l’orario limite è per le ore 6.00 di domenica 20 giugno.
Risultati

  
03/06/10CAMPIONATO TRIVENETO ENDURO - ARZIGNANO
 

Il 6 giugno ad Arzignano (VI) torna, per la terza prova in calendario, il campionato triveneto enduro, manifestazione che ha già oltrepassato la soglia di 300 iscritti, i quali si sfideranno su un percorso di 3 prove speciali ripetute 3 volte.
Il cronometraggio, come per la seconda prova di Villa Agnedo (TN), verrà effettuato con i trasponder a cura delle associazioni di Vicenza, Venezia, Treviso e Trento.
Risultati in diretta

  
14/05/105° RALLY STORICO CITTA’ DI BASSANO
1° COPPA CITTA' DI BASSANO
 

Sabato 15/05 si svolgerà il 5° rally storico città di Bassano, valido per l'Historic Mitropa Cup e per il Challenge Milletrè Rallystorici, con partenza dalla spettacolare Piazza degli Scacchi di Marostica ed arrivo in Piazza Libertà a Bassano del Grappa. Al seguito del rally, prenderà il via la 1° Coppa Città di Bassano, gara di regolarità sport.
Risultati Rally
Risultari Regolarità

  
06/05/10

24° RALLY CITTA' DI SCHIO

 

Sabato si correrà la 24ª edizione del Rally città di Schio, la partenza avverà venerdi alla 20.30.
Risultati in diretta.

  
16/04/106º RALLY STORICO CAMPAGNOLO -  CAMPAGNOLO HISTORIC
 

Sabato 17/04 si correrà il 6° Rally Storico Campagnolo, valido per in Campionato Italiano con partenza ed arrivo ad Isola Vicentina. Sullo stesso percorso, costituito da ben 5 ps da ripetersi 2 volte, passeranno anche le auto impegnate nelle seconda edizione del Campagnolo Historic, regolarità sport.
Risultati Rally
Risultari Regolarità

  
03/04/1025º RALLY BELLUNESE
 

Domenica 11 aprile si svolgerà il 25° Rally Bellunese con partenza ed arrivo a Santa. Giustina. L'Associazione di Vicenza curerà l'elaborazione dei dati, oltre al cronometraggio di una ps. Le altre postazioni saranno coperte dai cronometristi di Belluno e Treviso. Risultati in diretta.

  
09/03/102° RONDE DEL GRIFO
 

Primo appuntamento rallistico della provincia di Vicenza e primo impegno per i cronometristi vicentini. Domenica 14 si corre il 2° Ronde del Grifo, con partenza ed arrivo ad Arzignano. Come di consueto è possibile seguire la gara in diretta→.

  
23/01/10COPPA ITALIA - SCI DI FONDO
 Ad Asiago due giorni di grande sci con la Coppa Italia. Risultati→
  
20/01/10GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI 2009-2010
 

In due giorni di gare si sono sfidati a Recoaro Mille i ragazzi delle scuole medie e superiori nelle discipline di sci nordico, alpino e snowboard. Risultati→

  
02/01/1003/01/10 PRIMA GARA DI SCI DEL 2010
 

Subito un doppio impegno, in località Valmaron si svolgeranno due gare valide per Race Cup TradeOff -Camp.Prov."Provincia di Vicenza".

26/11/09

13 NUOVI ALLIEVI CRONOMETRISTI!

Sabato 21 novembre si è svolto l'esame per i partecipanti al corso allievi. La prova è stata brillantemente superata da tutti e 13 i candidati.


16/11/09

6° MEMORIAL MARIANO DAL GRANDE

L’associazione cronometristi di Vicenza curerà, come di consueto, il servizio di cronometraggio ed elaborazione dati in occasione del 6° MEMORIAL Mariano DAL GRANDE, gara di regolarità turistica che si disputerà domenica 22 novembre con partenza da Chiampo ed arrivo a Montecchio Maggiore.  Risultati.

 

07/11/099° RALLY CITTA' DEL PALLADIO – 6° RALLY STORICO CITTA’ DEL PALLADIO

L’associazione cronometristi di Vicenza curerà il servizio di cronometraggio ed elaborazione dati in occasione del 9° Rally città del Palladio. La manifestazione valida per il Campionato Triveneto e per il Trofeo AF Rally si disputerà il 15 novembre con partenza alle ore 8.31 da Campo Marzio - Vicenza.Risultati in tempo reale.

 

30/10/09CORSO PER ALLIEVI CRONOMETRISTI

Martedì 27/10/09 si è tenuta la presentazione del corso per allievi cronometristi 2009. Gli iscritti risultano essere ben 16.

 

01/10/09CORSO PER ALLIEVI CRONOMETRISTI

Martedì 27/10/09 inizierà il corso per allievi cronometristi e sarà articolato in 6 lezioni, la sede del corso potrebbe variare in base alla provenienza delle iscrizioni, contattaci senza impegno!
Continua →
 

 

17/09/09WORLD CHAMPIONSHIP RINK HOCKEY - CAMPIONATO MONDIALE UNDER 20 DI HOCKEY PISTA – BASSANO 2009

L’associazione cronometristi di Vicenza, curerà il servizio di cronometraggio in occasione del 5° Campionato Mondiale Under 20 di hockey pista che si svolgerà a Bassano del Grappa dal 27 settembre al 3 ottobre 2009. Alla manifestazione che per la prima volta si tiene in Europa saranno presenti tutti i continenti: Africa (Angola, Sudafrica), Asia (India), Americhe (Argentina, Cile, Colombia, USA), Europa (Francia, Germania, Inghilterra, Italia, Olanda, Portogallo, Spagna, Svizzera) ed Oceania (Australia).
Vai al sito 
www.mondialebassano2009.gare.it

 

14/09/0926° RALLY INTERNAZIONALE CITTA' DI BASSANO – 4° RALLY STORICO CITTA’ DI BASSANO

L’associazione cronometristi di Vicenza, come di consueto, curerà il servizio di cronometraggio ed elaborazione dati in occasione del 26° Rally città di Bassano.
La cerimonia di partenza è prevista per il 25/09/09 alle 19.31 nella splendida cornice del Ponte degli Alpini di Bassano, mentre sabato 26/09/09 ben 169 equipaggi si sfideranno lungo le 12 prove speciali per 120,210 km sui 344,720 totali, l’arrivo finale è previsto in Piazza Libertà alle 19.30. Sullo stesso percorso si svolgerà anche il 4° Rally Storico Città di Bassano. 
La manifestazione sarà valida anche per la penultima tappa della Mitropa Rally Cup, il campionato mitteleuropeo che nel 2009 si è disputato in Germania, Austria, Slovenia ed Italia.
Risultati in tempo reale.

 

5-6/9/2009LA 100 E LODE
 

Sabato 5 e Domenica 6 settembre si correrà sulle strade dell'alto vicentino la 100 e lode. Tutte le informazioni sulla gara le trovate su http://www.lacerniera.it/ mentre per le classifiche potete guardare QUI.

  
7/08/200935° ALPE DEL NEVEGAL (BL) 
 

L'associazione di Vicenza si occuperà del centro classifiche del 35° Alpe del Nevegal, gara di salita auto valida per TIVM a cui sono ammesse anche vetture storiche e scaduta omologazione. Le prove si svolgeranno il 08/08 mentre la gara domenica 09/08 a partire dalle ore 10.00. CLASSIFICHE

  
1-2/8/2009CAMPIONATI ITALIANI RAGAZZI E MASTER
 

In due fantastiche giornate di sole si sono svolti, a Valstagna sul fiume Brenta, i Campionati Italiani di canoa fluviale, specialità discesa Sprint e Classica, per le categorie Ragazzi e Master. Con l'iscrizione di circa 180 concorrenti e di una trentina di squadre, le gare si sono susseguite nelle due giornate senza intoppi ricevendo i complimenti dagli organizzatori, dai Giudici di Gara e dai rappresentanti della Federazione Italiana Canoa Kayak (FICK). Le classifiche ufficiali si possono scaricare dalla pagina dedicata.

  
14/07/2009RALLY DI SAN MARTINO 17-18/07/2009
 

L'associazione di Vicenza si occuperà del centro classifiche del 29° Rally Internazionale di San Martino di Castrozza e Fiera di Primiero. Inoltre fornirà supporto a quella di Trento e Treviso per il cronometraggio delle prove speciali.

Segui i risultati in diretta a partire dalla prova spettacolo di venerdì sera.

  
03/07/2009PESCARA 2009: CICLISMO IN LINEA MASCHILE
 

L’Italia vince al fotofinish la medaglia d’oro nella ciclismo uomini con Enrico Peruffo, secondo lo sloveno Kump Marko e terzo l’italiano Andrea Guardini.

Per il cronometraggio delle gare in linea di ciclismo, dove anche l'associazione di Vicenza ha apportato il proprio contributo, sono stati impiegati due sistemi finish lynx ad alta velocità, i trasponder, il monitor per lo speaker, il tabellone elettronico contagiri, 8 tabelloni grafici che visualizzavano il tempo a correre e la classifica del gruppo di testa ad ogni giro del circuito cittadino di Pescara.

  
03/07/2009PESCARA 2009: CICLISMO IN LINEA FEMMINILE
 

Pubblicate le foto e le riprese lynx della gara in linea femminile, vinta da Tamanini Luisa.

  
01/07/2009ANCHE L'ASSOCIAZIONE DI VICENZA PARTECIPA A PESCARA 2009
 

Nell'album inaugurata nuova sezione dedicata ai Giochi del Mediterraneo. Foto della cronometro di ciclismo.

  
28/06/2009PESCARA 2009: RECORD DEL MONDO DELLA PELLEGRINI
 

La FICr certifica il primo record del mondo dei Giochi del Mediterraneo: 400 s.l. Femminili 4'00"41 di Federica Pellegrini.

  
15/06/2009SETTIMANA DA RECORD PER NUMERO DI SERVIZI
 

L'Associazione Cronometristi di Vicenza, grazie anche al supporto delle associazione limitrofe, sarà impegnata su più fronti in importanti manifestazioni:

  
04/06/2009 GIOCHI DEL MEDITERRANEO: Il cronometraggio ufficiale affidato alla FICr
 

A Pescara 2009 la Federazione Italiana Cronometristi sarà presente con 120 kronos per garantire il timing ufficiale.

  
11/05/2009 CANOA: CAMPIONATO ITALIANO UNDER 21/23 Discesa Sprint e Discesa Classica
 

Il 16 e 17 Maggio a Valstagna CAMPIONATO ITALIANO UNDER 21/23 Discesa Sprint e Discesa Classica. Classifiche.

  
23/04/2009 RALLY CAMPAGNOLO e CAMPAGNOLO HISTORIC
 

Il 25/04 rally storico e regolarità sport ad Isola Vicentina. Vedi pagina Classifiche.

  
28/03/2009 ARIA NUOVA PER LA F.I.Cr.
 

Nel corso dell'assemblea di Riccione è stato eletto presidente Gianfranco Ravà. Esce sconfitto Michele Bonante in carica dal 1989.

  
18/03/2009PRIMO RALLY DELLA STAGIONE
 

Domenica 22/03 saremo impegnati nel primo rally del 2009 (1° Ronde del Grifo). Segui i risultati in diretta: rally.ficr.it

  
24/02/2009PRESENTAZIONI CORSO RALLY
 

Sono disponibili in area riservata-download le slide utilizzate al corso rally di Padova del 22/11/2008. Nella stessa pagina è anche possibile scaricare le slide "Per un ottimo servizio".

Per entrare nell'area download è necessario iscriversi.

 

 

 

09/02/2009CLASSIFICHE GIOCHI STUDENTESCHI
 

Conclusi i Giochi Studenteschi sono disponibili le classifiche delle Scuole Superiori e delle Scuole Medie nell'apposita pagina "Classifiche". Cercatela sul menù.

  
06/02/2009PER I CRONOMETRISTI
 

Per chi non lo avesse fatto si invitano i cronometristi  a registrarsi. Per problemi di sicurezza dovrete inviare una mail con indicato un indirizzo di posta elettronica. Riceverete una conferma entro le 24 ore. Gli iscritti potranno accedere ad un'area a loro riservata. Disponibili calendari gare e utilità.

  
02/02/2009LE PAGINE CRESCONO
 

Si aggiungono nuove pagine e molte altre sono ancora da fare. Presto sarà possibile richiedere servizi direttamente dal sito, prenotarsi per cronometrare determinate gare ed alleggerire così il lavoro del designatore.

  
01/02/2009IL SITO IN LINEA
 

Da oggi il sito è in linea. Questo nuovo strumento servirà come supporto ai cronometristi di Vicenza ma anche a tutte quelle società sportive che vorranno utilizzare i nostri servizi.



Cerca

Cerca:

dove:


Oggi

 

Giovedi`
21
Novembre
2024

 
Auguri ai nati sotto il segno dello Scorpione
 
scorpione.gif